lunedì 22 settembre 2014

scuola aperta!!

INIZIO SCUOLE!!

 
E' iniziata la scuola, anche quest'anno le mie bimbe, come tutti gli studenti sono partite alla grande, con materiale, libri , cartelle e quant'altro da comprare per essere pronti!!...
 
...Un po' di anni fa ,quando la più grande frequentava ancora la scuola Waldorf, ( l'ha frequentata per tutte le elementari e l'altra ha fatto solo la prima,) mi inventai un astuccio con la lana infeltrita ad acqua, ispirato ad alcuni porta cerette che usavano in quella scuola, che potesse essere comodo e simpatico per le giornate noiose sul banco..
Il primo esperimento andò così bene che , quando la seconda  figlia iniziò le scuole dell'obbligo, ripresi l'idea e la perfezionai perché portasse con se il ricordo e un po' di scuola Steineriana ...

Allora, per la grande, mi cimentai in una tecnica sconosciuta e sperimentale, (ma lo era anche l'infeltrimento con l'ago), per me, visto che non ho avuto una vera "maestra".
Tra prove , libri , tutorial (sul web se ne possono trovare tanti digitando lana cotta) ( per i libri li ho trovati solo in tedesco) e parlare con le mamme, l'esperimento si è concretizzato..
Ora il vecchio astuccio di 5 anni fa , lo usa per arte alle medie, infeltrito rinnovato, nuovamente con la lavatrice.. ed è fiera di portare qualche cosa di diverso a scuola!

  
Lanafiabaecardata
Lanafiabaecaradata
 
Quando la piccola ,invece, iniziò il primo giorno di scuola statale, ha portato il suo astuccio tutto nuovo e particolare..
Una sorpresa per compagni e maestre che non sapevano bene cosa fosse la scuola Waldorf; lo hanno ammirato con molto entusiasmo, tanto che alcune mamme mi hanno chiesto di insegnar  loro a farne uno anche  per i  bimbini....
Capiente, morbido dove ci sta tutto!!
Lanafiabaecaradata


Lanafiabaecaradata
Dopo 2 anni di scuola, si sono formati alcuni buchi , che ho riparato.
L'ho re-infeltrito con la lavatrice, ora lo usa in altro modo e...
ci siamo divertite assieme a farne uno nuovo, con un drago disegnato!!!
Lanafiabaecardata

Lanafiabaecardata
e' VENUTO UNA MERAVIGLIA,.. E A SCUOLA STA FACENDO LA SUA FIGURA..
 
Provate a farlo anche voi...è divertente!
 
 
Lanafiabaecaradata

Lanafiabaecardata

 Questo l'ho fatto poi per una cliente..

....Se  invece ne volete uno particolare e su misura per voi Contattatemi!!!
Altrimenti clicca
 
Partecipa anche tu con il tuo progetto scuole!
 

Nessun commento:

Posta un commento