Corsi e laboratori, courses and workshops

 
 
 
 

Iniziano i nuovi corsi e laboratori per bambini e adulti per l'inverno 2014/2015..

 Per saperne di più CLICCA  QUI
 

Lanafiabaecardata
 
PARTECIPA ANCHE TU!!!!

 

Corsi e laboratori per bambini e per adulti 2014

Organizzo corsi in lana fiaba e cardata  per adulti, racconti di fiabe con laboratorio in lana,  presso la scuola Salvo D'Acquisto a San Martino B.A.,  nelle scuole elementari e medie , negli asili della provincia e fuori. 
 In collaborazione con A.M.C., associazione musica e cultura .
 CLICCA QUI
 
 
CENTRO ESTIVO
 

Per informazioni contattatemi!!!
 

Corso per fare una bambola waldorf vai nella pagina  Bambole!
CLICCA QUI



PROGETTO SCUOLE MATERNE ED ELEMENTARI


Associazione Musica e Cultura

 
da anni lavora con i bambini ha creato questo progetto insieme a Monica Spedale artista creatrice con la lana fiaba che promuove: ascolto di fiabe musicate e laboratorio manuale. Abbiamo pensato a questo laboratorio, per approcciare i bambini al lavoro manuale con la pura lana vergine biologica in vello.
L'ascolto ed il lavoro manuale aiutano il bambino a tranquillizzarsi ed ad esprimersi, alla fine delle due ore di laboratorio il bambino sarà soddisfatto nel vedere la sua creazione e porterà a casa non solo il proprio manufatto ma il ricordo della fiaba che verrà elaborato dentro di lui e nei suoi giochi. Le fiabe raccontate sono le originali dei fratelli Grimm e Andersen o leggende popolari, proprio perché le stesse tramandano le tradizioni e gli insegnamenti che il bambino percepisce attraverso le immagini. La musica che accompagna la fiaba viene ricercata ed adattata da Brunella Roncari insegnante di pianoforte, in base all'andamento del racconto in modo da creare un’ atmosfera assieme ai burattini di lana..

 
ASSOCIAZIONE MUSICA CULTURA
 

Nessun commento:

Posta un commento