lunedì 18 agosto 2014

Cose per PET

CUCCIA per GATTI

Ciao a tutti!
L'estate é l'unga e non ho più avuto tempo di pubblicare bene dei veri post .
Sono riuscita a fare una cosa molto interessante...
Una cuccia per gatti.
Con la lana mi piace tanto sperimentare e fare nuove cose.
É un materiale molto duttile e riesco a inventare tante cose.
È un lavoro molto lungo ci ho messo tre giorni per completarla come volevo.


Lanafiabaecardata




Questa cuccia è stata creata con la lana cardata e la lana fiaba. 
Ho usato la tecnica d'infeltrimento della lana con acqua e sapone.
Sul web potrete trovare dei tutori al molto pratici..
Io l'ho imparata andando ad un corso, da dei libri tedeschi e girando sul web.


Lanafiabaecardata

È una tecnica molto semplice, ma molto laboriosa, che uso molto anche per laboratori con bambini.
Se la lana non viene manipolata bene con l'acqua e sapone , la lana non si incolla bene per formare un tessuto!


lanafiabaecardata

Ho provato a fare una cuccia perché l'ho trovata una cosa molto divertente, e perché un' amica me l' ha chiesta per i suoi gatti.
La lana con il suo profumo naturale di lanolina e con il suo caldo abbraccio, é una attrattiva particolarmente gradevole per tutti i gatti, anche per i cani!

lanafiabaecardata

La cuccia risulta molto resistente e si può lavare a mano in acqua fredda!

lanafiabaecardata

Non serve far conoscere al Pet la cuccia, lui la troverà senza problemi .....e.....
Sarà subito provata!

lanafiabaecardata

Se vi piace e volete provarne una contattatemi!
 

Nessun commento:

Posta un commento